HomeLibriLev Grossman – Il mago

Lev Grossman – Il mago

Quentin Coldwater ha 17 anni, frequenta una scuola superiore di New York, è brillante e infelice come molti suoi coetanei, ed è ossessionato da una serie di romanzi che leggeva da bambino, ambientati nel mondo fantastico di Fillory. Al momento di entrare all’università, scopre con meraviglia di essere stato ammesso a un college per maghi sulle montagne dello stato di New York, la Brakebills Academy, dove impara a padroneggiare i misteri della magia moderna, e attraversa le esperienze tipiche di qualunque studente di college. Dopo la laurea, però, Quentin e i suoi amici apprendono che il mondo di Fillory esiste davvero, ed è molto più cupo e pericoloso di quanto immaginavano: il sogno dell’infanzia diventa un incubo.

Con Il mago Lev Grossman ha creato un mondo parallelo vitale, profondo ed emozionante, dove il bene e il male non sono solo bianco o solo nero. Il suo è un libro per tutti quelli che sono diventati grandi leggendo Tolkien, C.S. Lewis e J.K. Rowling e sono in cerca di una lettura adulta capace di offrire le stesse emozioni.

- Advertisement -

Lev Grossman, laureato a Harvard e Yale, è critico letterario del settimanale “Time”. È l’autore del bestseller internazionale Codex (Rizzoli 2005).

Scheda libro

Autore: Lev Grossman
Titolo: Il mago
Editore:
Rizzoli
Collana:
Narrativa Straniera
Prezzo: € 19,90
Pagine: 522
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI