HomeFotografiaDivas: dalla Dolce Vita agli ultimi scoop, le grandi dive negli scatti...

Divas: dalla Dolce Vita agli ultimi scoop, le grandi dive negli scatti di Rino Barillari

Dall’11 giugno al 22 agosto 2010 nelle splendide sale di Palazzo Guinigi di Lucca resterà aperta al pubblico la mostra “DIVAS: dalla Dolce Vita agli ultimi scoop“, con le più belle fotografie di Rino Barillari, “the king of Paparazzi”. L’esposizione, dedicata alle icone femminili dai mitici anni ’60 ad oggi, è un’anteprima assoluta organizzata dal LUCCAdigitalPHOTOfest con il Comune di Lucca, per anticipare la sesta edizione del Festival, che si terrà nei prossimi mesi di novembre e dicembre e che quest’anno sarà dedicato proprio alla donna.

Rino Barillari è un fotografo che ha attraversato la storia del nostro Paese dagli anni ’50 fino ad oggi. Nelle sue immagini gli anni del miracolo economico diventano sinonimo di “cronaca rosa”, mentre la Hollywood sul Tevere crea la mitica figura del paparazzo consacrata da Fellini ne “La dolce vita“.

- Advertisement -

La mostra rievoca le atmosfere e i volti di quell’epoca per arrivare fino ai giorni nostri attraverso il glamour e il fascino intramontabile delle dive: Sophia Loren, Audrey Hepburn, Anna Magnani, Anita Ekberg, Ingrid Bergman, Claudia Schiffer, Sharon Stone, Lady Diana e molte altre.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI