Mauro Corona – Torneranno le quattro stagioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo il grande successo delle sue Storie del bosco antico, Mauro Corona ci regala una nuova raccolta di favole dal titolo Torneranno le quattro stagioni. Un libro in cui l’autore racconta la natura per parlare del mondo di oggi e degli uomini che lo abitano, pieni di difficoltà e impuntature, pieni di risorse, ma anche di problemi che spesso si creano da soli.

Storie che parlano a grandi e bambini, storie di bullismo, di rapporto con la manualità, la tecnologia, la creatività… sempre attraverso la natura e le sue straordinarie creature, sagge e senza tempo.

Mauro Corona è nato a Erto (Pordenone). Ha seguito fin da bambino il nonno paterno (intagliatore) in giro per i boschi e il padre alla scoperta delle montagne della sua valle.  Alpinista e scultore, è autore con Mondadori di Il volo della martora, Le voci del bosco, Finché il cuculo canta, Gocce di resina, La montagna, Nel legno e nella pietra, Aspro e dolce, L’ombra del bastone, Vajont: quelli del dopo, I fantasmi di pietra, Cani, camosci, cuculi (e un corvo), Storia di NeveIl canto delle manére e della raccolta di fiabe Storie del bosco antico.

Scheda libro

Autore: Mauro Corona
Titolo: Torneranno le quattro stagioni
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Prezzo: € 16,00
Pagine: 168
Anno: 2010

Share.

Comments are closed.