HomeFotografiai.Phoneography, Arteaparte organizza il primo contest italiano di fotografia con iPhone

i.Phoneography, Arteaparte organizza il primo contest italiano di fotografia con iPhone

i.Phoneography è il primo contest italiano di fotografia realizzata ed editata con iPhone. Un linguaggio per immagini che diventa laboratorio d’arte, e che coinvolge in tutto il mondo un movimento sempre più ampio di iPhoneographers.
L’evento organizzato dall’associazione culturale Arteaparte si rivolge a tutti i fotografi che attraverso l’ iPhone sperimentano nuove forme di espressione e di ricerca, favoriti anche dalla possibilità offerta dall’iPhoneographia di rielaborare generi e tecniche diverse in modo fresco e creativo.
La partecipazione al contest è gratuita ed è riservata alle sole foto realizzate ed editate con iPhone. Ciascun partecipante può inviare fino ad un massimo di sei immagini attraverso l’entry form del sito www.iphoneography.eu. Termine di accettazione on-line delle fotografie è il 30 agosto 2010.

Vetrina del contest sarà una mostra allestita con  cento immagini scelte da una giuria composta da Denis Curti, direttore agenzia Contrasto, Glyn Evans, fondatore ed editore del blog iPhoneography, Maurizio Galimberti, fotografo e artista Polaroid, Roberto Rossi, direttore del mensile Fotoit, Antonio Manta, fotografo, esperto stampa fine art, Giuseppe Pappalardo, critico, redattore Gente di Fotografia, Laura Baffari, visual designer, amministratrice del blog fotogriPhone, e Attilio Lauria, presidente Arteaparte, docente DAC (Dipartimento Attività Culturali della Fiaf, Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche).

- Advertisement -

La mostra, con catalogo edito da Librare, sarà inaugurata il 9 ottobre 2010, in occasione della VI Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI, l’Associazione dei Musei di Arte Contemporanea Italiani.

Diego Pirozzolo

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI