5 Dicembre 2019
Home Libri Jack Kerouac – On the road

Jack Kerouac – On the road

Romanzo simbolo di più d’una generazione, in questa edizione viene presentato al pubblico italiano corredato da prestigiosi apparati critici e soprattutto secondo il testo del rotolo dattiloscritto originale di Kerouac.  Romanzo dell’amicizia e delle difficoltà dell’amore, della ricerca di sé, del desiderio di appartenenza e dell’impossibilità di rinunciare al bisogno di rivolta, narrazione dell’ansia di un andare senza fine, On the Road dà corpo a tutti i grandi miti dell’America. Un romanzo inimitabile anche nella scelta stilistica, si tratta di un paragrafo ininterrotto, che sconvolse il panorama culturale e letterario mondiale con la forza di un vulcano.

Jack Kerouac (Lowell, Massachusetts, 1922 – St Pettersburg, Florida, 1969), abbandonati gli studi universitari, viaggiò negli Stati Uniti esercitando diversi mestieri. All’inizio degli anni Cinquanta diede vita, con Allen Ginsberg, William Burroughs e altri amici, al nucleo storico della Beat Generation. Nel 1957 pubblicò Sulla strada, il romanzo che lo consacrò e che divenne il manifesto di un’intera generazione.

Scheda libro

Autore: Jack Kerouac
Titolo: On the road. Il “Rotolo” del 1951
Editore: Mondadori
Collana: Scrittori moderni
Prezzo:
€ 10,00
Pagine: 504
Anno: 2010

MUSICA

Annalisa, “Vento sulla Luna” è il nuovo singolo

“Vento sulla Luna” è il nuovo singolo di Annalisa, scritto dalla stessa cantautrice con Franco 126 e...

Piero Pelù, “Benvenuto al mondo tour”

Continua il “Benvenuto al mondo tour” di Piero Pelù. Sul palco con l'artista fiorentino Giacomo Castellano “James Castillo” alla chitarra, Luca Martelli...

TELEVISIONE

Nilde Iotti in una docu-fiction su Rai1

A vent’anni dalla scomparsa di Nilde Iotti (4 dicembre 1999) e a quarant’anni dalla sua nomina a...

Biancaneve, su Rai2 film con Julia Roberts

Su Rai2 il film di Tarsem Singh Dhand War "Biancaneve" con Julia Roberts, Lily Collìns, Armie Hammer,...