Home Mostre ed Eventi In mostra tesori e gioielli del Petit Palais di Parigi

In mostra tesori e gioielli del Petit Palais di Parigi

A Villa Scalcabarozzi di Valenza (AL) è in programma dal 2 ottobre al 28 novembre 2010 la mostra Tesori e gioielli del Petit Palais di Parigi. In esposizione 50 oggetti di alta gioielleria, tra collane, anelli, braccialetti, spille e disegni preparatori, realizzati dai più importanti artigiani orafi francesi dal XVII secolo al Novecento, provenienti dalla collezione del museo parigino.

- Advertisement -

L’iniziativa, curata da Martine Chazal, ricercatrice al dipartimento di gioielleria al Musée du Petit Palais, offre ai visitatori l’occasione per rivivere l’evoluzione dell’arte gioielliera, seguendo il mutare degli stili e del gusto.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dal Petit Palais Museo delle Belle Arti della Città di Parigi, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune di Valenza, della Camera di Commercio e della Cassa di Risparmio di Alessandria, in  collaborazione con Palazzo del Governatore, Centro Italiano per le Arti e la Cultura, Associazione Orafa Valenzana, Expo-events e Civita.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE