HomeLibriMario Sala Gallini – W le feste! Le feste nazionali spiegate ai...

Mario Sala Gallini – W le feste! Le feste nazionali spiegate ai bambini

Mario Sala Gallini, W le feste! Le feste nazionali spiegate ai bambini - Copertina del libroTramite una serie di filastrocche in rima, profonde e orecchiabili al tempo stesso, l’autore presenta alcune feste nazionali italiane, civili e religiose – 6 gennaio, Epifania; 25 aprile, Festa della Liberazione; 1 maggio, Festa del Lavoro; 2 giugno, Festa della Repubblica; 8 dicembre, Immacolata Concezione – spiegandone la nascita e l’origine, con umorismo e precisione storica. Ogni poesia è accompagnata da qualche pillola d’informazione.

Il volume esce nella collana I Sassolini di Mondadori, interamente pensata per i bambini della scuola primaria. Le storie che vengono raccontate in questi volumetti sono scritte da grandi firme italiane della letteratura per l’infanzia e hanno come peculiarità quella di essere legate al quotidiano e al vissuto di tutti i giorni.

- Advertisement -

Mario Sala Gallini, nato a Nizza, è autore e traduttore di libri per ragazzi. Laureato in Lettere moderne, ha da sempre affiancato all’attività letteraria quella dell’insegnamento e quella di attore teatrale. Come autore è stato tradotto in diversi paesi europei (Spagna, Portogallo, Francia, Polonia).

Scheda libro

Autori: Mario Sala Gallini
Titolo: W le feste! Le feste nazionali spiegate ai bambini
Editore: Mondadori
Collana: I Sassolini
Prezzo: € 9,00
Pagine: 64
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI