HomeLibriFederico Moccia - L’uomo che non voleva amare

Federico Moccia – L’uomo che non voleva amare

Federico Moccia, L’uomo che non voleva amare - Copertina del libroTancredi è un uomo che soddisfa ogni suo desiderio, compra qualsiasi piacere senza il minimo scrupolo. Le donne non resistono al suo fascino, ma lui non crede più nella felicità, e non crede più nell’amore; il proprio e quello degli altri. Per dimostrarlo seduce belle madri e fidanzate fedeli, frantumando i loro bei quadretti di famiglia. Poi, un giorno, mentre fa jogging sull’Aventino, Tancredi viene sorpreso da un temporale e si ripara in una chiesa. C’è un coro di voci, la musica di un organo e la suggestione delle candele accese. Dalla penombra di una navata compare una donna, Sofia. Assorta, ascolta la musica muovendo le dita come suonasse. Lui non riesce a smettere di guardarla. Quando lei si gira e i loro sguardi si incontrano, rimangono sospesi per un attimo. Poi lei gli sorride e va incontro ai ragazzi del coro. Tancredi si sente scosso. Per la prima volta dopo tanto tempo prova un’emozione forte. Deve conoscerla, ma lei gli sfugge e lui dovrà fare di tutto per averla. Ma chi è Sofia? Cosa le è successo? Perché lei, che era nata per suonare e sapeva farlo meglio di chiunque altro, si è privata del pianoforte, rinunciando così a vivere?

L´uomo che non voleva amare è un romanzo sulla passione per la musica, sull´amore, sulla colpa, sulla ricerca di sé. È la svolta nella carriera di un autore nato per raccontare storie, che nel passato ha conquistato un pubblico giovane o adolescente, ma che qui si rivolge a tutti noi.

- Advertisement -

Federico Moccia è l’autore di Tre metri sopra il cielo (Feltrinelli 2004), Ho voglia di te (Feltrinelli 2006), Scusa ma ti chiamo amore (Rizzoli 2007), Amore 14 (Feltrinelli 2008) e Scusa ma ti voglio sposare (Rizzoli 2009). Le sue opere sono tradotte in più di quindici Paesi.

Scheda libro

Autore:
Federico Moccia
Titolo: L’uomo che non voleva amare
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa Italiana
Prezzo: € 18,00
Pagine: 414
Anno: 2011

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI