HomeLibriLaura Bertelé - Ascolta e guarisci il tuo corpo

Laura Bertelé – Ascolta e guarisci il tuo corpo

Laura Bertelé, Ascolta e guarisci il tuo corpo - Copertina del libro“L’uomo non è solo corpo, nella sua meravigliosa complessità è un tutt’uno: è corpo, mente, psiche, emozioni.” Partendo da questo assunto, Laura Bertelé, ortopedico e fisioterapista, da più di trent’anni cura persone che si rivolgono a lei per dolori di ogni tipo. Secondo la dottoressa non si guarisce, anche da un semplice mal di schiena, se non si cambia quello che nella nostra vita non è in sintonia con il nostro io spirituale. Se non si ascolta il nostro Essere più profondo che, spesso esasperato, cerca la nostra attenzione attraverso il muto dolore del corpo. La guarigione non viene dalla terapia giusta, la bacchetta magica esterna a noi, ma è un cammino di conoscenza, di consapevolezza che il dolore fisico ci invita, e a volte ci obbliga a compiere.
Ascolta e guarisci il tuo corpo è la descrizione di un metodo frutto di anni di studi e di esperienza che ci spiega come la sofferenza fisica di una persona spesso non sia che il campanello d’allarme di un malessere più profondo. Toccare e guarire il corpo di una persona significa quindi toccare e guarirne anche l’anima.

Laura Bertelé
è ortopedico specialista in Terapia fisica e riabilitazione, e psicologa. Al suo metodo sono state dedicate, in Italia e all’estero, tesi di laurea in Fisioterapia, Medicina, Psicologia e Bioingegneria. Tiene corsi di formazione per medici, psicologi, terapisti della riabilitazione e psicomotricisti. Ha già pubblicato: Il tuo corpo ti parla (1995), Se anche avessi… (2000) e Il linguaggio emozionale del corpo (2005).

Scheda libro

- Advertisement -

Autore: Laura Bertelé
Titolo: Ascolta e guarisci il tuo corpo
Editore: Mondadori
Collana: Ingrandimenti
Prezzo: € 17,00
Pagine: 192
Anno: 2011

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI