HomeLibriTony Di Terlizzi - Alla ricerca di Wodla

Tony Di Terlizzi – Alla ricerca di Wodla

Tony Di Terlizzi, Alla ricerca di Wodla - Copertina del libroUn’avventura prodigiosa, piena di colpi di scena, che unisce l’immaginario di Guerre Stellari a quello del Mago di Oz, in cui meraviglia e paura si sovrappongono.
Eva Nine, ha dodici anni ma non ha mai visto un altro essere umano. Un amorevole robot azzurro pallido l’ha cresciuta come una madre in un sotterraneo supertecnologico sul pianeta Orbona. Ma un giorno un predatore distrugge la loro casa ed Eva è costretta a salire in superficie alla ricerca di altri umani come lei. Ma il Mondo di Sopra non è come immaginava ed è popolato dalle creature più strane e spesso pericolose. Incontrerà sassi che camminano, alberi malvagi che la ghermiscono, una gigantesca belva che la insegue, un impagliatore che vuole fare di lei un fossile vivente. Ma anche un gentile e allampanato Ceruleo, con le ginocchia che si piegano al contrario, e un affettuoso tardigrado con cui comunica telepaticamente. Per Eva, alla ricerca della sua famiglia, l’avventura è appena incredibilmente incominciata.

Tony Di Terlizzi è autore e illustratore di molti libri per bambini, per i quali ha ricevuto il prestigioso Caldecott Honor. Ma il suo più grande successo l’ha ottenuto con la saga delle Cronache di Spiderwick, creata insieme a Holly Black.

- Advertisement -

Scheda libro

Autore: Tony Di Terlizzi
Titolo: Alla ricerca di Wodla
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Prezzo: € 18,00
Pagine: 400
Anno: 2011

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI