HomeMostre ed EventiVenezia | Marco Nereo Rotelli - Fluendo verso

Venezia | Marco Nereo Rotelli – Fluendo verso

MARCO NEREO ROTELLI, Graal, 2010-2011, smalto su acciaio, n. 5 lastre ovali 100x200 cm

Fluendo verso Save the poetryche” è il titolo del progetto espositivo che l’artista Marco Nereo Rotelli ha concepito appositamentee per Venezia. Il nucleo centrale dell’esposizione, in programma nella città lagunare dal 26 febbraio al 27 marzo 2011, è ospitato negli spazi al piano terra di Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna.
Alcune grandi installazioni – tutte collegate tra loro in un unicum che “invade” l’androne longheniano, le attigue salette espositive e il cortile interno del museo – propongono, durante il periodo di Carnevale, un magistrale gioco di commistioni tra opere, architetture e spettatori, in un groviglio di emozioni, saperi e culture.
Si va dalle vecchie porte recuperate dall’artista in ogni parte del mondo, rivestite a foglia d’oro, su cui egli ha dipinto versi di grandi poeti contemporanei, alcuni dei quali sono protagonisti di video-installazioni proiettate alle pareti, fino a sculture in acciaio riflettente.

- Advertisement -

Fluendo verso” è un evento che coinvolge tutta la città, con readings poetici, installazioni e performances in luoghi altamente suggestivi: dal Caffè Florian a Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, dalla Collezione Peggy Guggenheim alla Biblioteca Nazionale Marciana.

La mostra, prodotta da Venezia News, è accompagnata da un catalogo a cura di Annamaria Orsini.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI