5 Dicembre 2019
Home Libri Antonio Socci - La guerra contro Gesù

Antonio Socci – La guerra contro Gesù

Antonio Socci, La guerra contro Gesù - Copertina del libroAlle persecuzioni e ai massacri che i cristiani subiscono, ancora e soprattutto oggi sotto un’ampia varietà di regimi e ideologie, si aggiunge il pregiudizio e l’ostilità delle élìte occidentali. I cristiani sono oggi la comunità più perseguitata del pianeta e contro la Chiesa è socialmente permesso un odio che sarebbe ritenuto intollerabile verso qualunque altro gruppo religioso, etnico o sociale. L’anticristianesimo si nutre di un’ideologia che da duecento anni porta il suo attacco al cuore della fede: la figura di Gesù, l’attendibilità storica delle cronache evangeliche, la credibilità dei testimoni oculari, quindi le fondamenta stesse della Chiesa. In questo suo nuovo saggio, Socci denuncia con decisione le menzogne e le connivenze, espone motivi e interessi da cui è nata l’ideologia anticristiana (finora rimasta nell’ombra) e dimostra che le moderne scoperte archeologiche e la ricerca storica di questi decenni confermano clamorosamente la veridicità dei fatti evangelici, di tutti i particolari dell’esistenza di Gesù, compresi i suoi miracoli, e la sua resurrezione.

Antonio Socci, senese, è direttore della Scuola di giornalismo di Perugia e collabora con “Libero” e “Il Foglio”.  Gli ultimi suoi libri usciti da Rizzoli sono Il quarto segreto di Fatima (2006),  Il segreto di Padre Pio (2007), Indagine su Gesù (2008), I segreti di Karol Wojtyla (2009) e Caterina. Diario di un padre nella tempesta (2010).

Scheda libro

Autore: Antonio Socci
Titolo: La guerra contro Gesù
Editore: Rizzoli
Genere: Saggistica
Prezzo: € 18,50
Pagine: 250
Anno: 2011

 

MUSICA

Annalisa, “Vento sulla Luna” è il nuovo singolo

“Vento sulla Luna” è il nuovo singolo di Annalisa, scritto dalla stessa cantautrice con Franco 126 e...

Piero Pelù, “Benvenuto al mondo tour”

Continua il “Benvenuto al mondo tour” di Piero Pelù. Sul palco con l'artista fiorentino Giacomo Castellano “James Castillo” alla chitarra, Luca Martelli...

TELEVISIONE

Nilde Iotti in una docu-fiction su Rai1

A vent’anni dalla scomparsa di Nilde Iotti (4 dicembre 1999) e a quarant’anni dalla sua nomina a...

Biancaneve, su Rai2 film con Julia Roberts

Su Rai2 il film di Tarsem Singh Dhand War "Biancaneve" con Julia Roberts, Lily Collìns, Armie Hammer,...