HomeMostre ed EventiGenova | Arte da Taiwan. La nuova generazione

Genova | Arte da Taiwan. La nuova generazione

Arte da Taiwan. La nuova generazioneA Genova, al Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce, dall’ 8 marzo al 24 aprile 2011 è allestita la mostra “Arte da Taiwan. La nuova generazione“, a cura di Chen Chih-Cheng, direttore del Taiwan Cultural Center of the National Council for Cultural Affaire di Parigi.

L’esposizione si propone di analizzare, attraverso la ricerca e le opere di 14 artisti della nuova generazione – la maggior parte al di sotto dei 30 anni – l´evoluzione dell’arte taiwanese.

- Advertisement -

Le opere, prevalentemente video e installazioni multimediali, propongono il tema dello spazio personale nella vita moderna, indagando i rapporti tra sfera privata e pubblica, lo studio delle differenze e somiglianze concettuali intorno ai temi della cultura e della società sotto l’influenza della globalizzazione, l’esplorazione di mondi virtuali e la riflessione sul comportamento umano nella società consumistica.
Le opere complessivamente sono espressione della diversità, della vitalità e originalità dell’arte, della conquista di nuovi territori e di legittimazione sulla scena internazionale, come si sono evidenziate a Taiwan fin dagli inizi degli anni novanta.

Gli artisti in mostra sono: CHEN Chi-Pan, CHEN Wan-Jen, CHIU Chen-Hung, CHOU Yu-Cheng, CHU Hsien-Hsu, CHUANG Che-Wei, JAO Chia-En, LUO Jing-Zhong, TSAI Ying-Cheng, TSUI Kuang-Yu, TZENG Yong-Ning, WANG Ya-Hui, WU Sih-Cin, YAO Chung-Han.

La mostra è organizzata da Settore Musei/Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce in partnership con il Taiwan Cultural Center of the National Council for Cultural Affaire di Parigi e il Kaohsiung City Museum of Fine Arts.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI