HomeFotografiaTriennale di Milano | Michel Comte. Crescendo fotografico

Triennale di Milano | Michel Comte. Crescendo fotografico

Michel Comte. Crescendo fotograficoLa Triennale di Milano dal 10 maggio al 3 luglio 2011 presenta una grande mostra dedicata a Michel Comte. L’esposizione, a cura di Walter Keller, ripercorre la carriera di uno dei più grandi fotografi di moda e ritrattisti contemporanei.

In mostra 87 immagini e 20 collage, ognuno composto da provini fotografici di vari rullini che permettono una visione estesa della complessità del lavoro di Comte, prima di arrivare allo scatto finale. La scelta delle immagini in mostra fornisce una dimensione più ampia del lavoro del fotografo: non solo le famose campagne pubblicitarie o i famosi nudi ma un Comte ritrattista in bianco e nero.

- Advertisement -

Immagini come quelle che immortalano Jeremy Irons, Frank Zappa, Penelope Cruz, Giorgio Armani e Julian Schnabel, solo per citarne alcune, rivelano una sensibilità e una capacità di introspezione meno conosciuta. Molti ritratti come quello dell’artista Louise Bourgeois, per esempio, sono immagini di grandi dimensioni che migliorano con il passare del tempo rispetto al loro scatto originale. L’idea è quella di presentare fotografie che ritraggano non soltanto personalità, personaggi famosi, musicisti o attori ma che siano anche una testimonianza del periodo storico in cui sono state scattate, gli anni Ottanta e Novanta.

La mostra è accompagnata da un catalogo di Carlo Cambi Editore.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI