HomeDisabilità e culturaLaura Ghitta, pittrice e poetessa

Laura Ghitta, pittrice e poetessa

Laura Ghitta
Laura Ghitta

Laura Ghitta è nata a Torino e da trent’anni vive ed opera a Pescate, in provincia di Lecco.
Chi osserva i suoi dipinti ne rimane affascinato e comprende subito di trovarsi davanti all’opera di un’artista di grande sensibilità.
Laura dipinge con la bocca le sue straordinarie tele, che hanno radici in un cuore che ama profondamente la vita. “Nonostante il mio limite fisico – afferma l’artista – ho trovato nella pittura e nella poesia un’espressione privilegiata del mio rapporto con il mondo e del mio amore incondizionato per la vita”.
Le opere di Laura Ghitta sono state esposte in Italia in importanti mostre personali e collettive, ricevendo apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.

- Advertisement -

L’estro artistico di Laura non si limita alla sfera della pittura, ma riesce a toccare le corde più sensibili dell’animo umano anche attraverso la poesia. “Una soglia, una luce e oltre…”  è, infatti, il titolo della sua prima raccolta di versi che, come sostiene la stessa autrice, “costituisce la testimonianza del vissuto profondo e personalissimo di una donna che nell’arte ha trovato una straordinaria forma di comunicazione con sé stessa e con gli altri.”

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI