Padova | Francesco Colella. Io Gabbiano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Francesco Colella, Io Gabbiano

La Sala Samonà della Banca d’Italia di Padova dal 10 al 26 giugno 2011 ospita la mostra “Francesco Colella. Io Gabbiano“.
In esposizione 20 opere dell’artista marchigiano, noto per la sua sensibilità verso i problemi sociali, appositamente create per l’evento.
La mostra è dedicata ai bambini con problemi neurologici del Dipartimento di Pediatria “Salus Pueri” di Padova e alle loro famiglie, con l’intento di raccogliere fondi a sostegno delle attività di solidarietà che l’Associazione padovana “Uniti per Crescere” sta realizzando.

Attraverso l’osservazione delle opere è possibile addentrarsi in una tematica tanto cara all’artista: l’eterna lotta dell’uomo per la vita, trasposta nella sua visione del mare in burrasca, del cielo coperto di nubi ma pur sempre rischiarato da una luce in lontananza e del gabbiano che, con il suo volo vorticoso, sfidando con coraggio ed energia le avversità, rappresenta l’artista, l’uomo, diviso come è, a metà tra il cielo e la terra, tra il corpo e lo spirito, la speranza e la paura, l’amore e il dolore.

La mostra è realizzata con la collaborazione della galleria DAMarte di Magenta – Milano.

Share.

Comments are closed.