Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano | Ritorna la “Notte al Museo”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Notte al MuseoRitorna “Notte al Museo“, l’appuntamento notturno più atteso dai ragazzi che vogliono scoprire l’anima nascosta e affascinante del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre 2011 i ragazzi tra i 6 e gli 11 anni e le loro famiglie sono invitati a scoprire il Museo in una luce diversa. Durante la notte si potranno esplorare le gallerie in una luce nuova, lasciandosi ispirare dalle scoperte del passato per diventare moderni inventori.

Dopo aver montato il “campo base” in una magnifica sala dell’antico monastero che ospita il Museo, i partecipanti verranno coinvolti in una serie di esplorazioni.

Nelle gallerie più nascoste si potranno ascoltare racconti legati a vecchi inventori.

Spettacolari esperimenti sull’elettricità e la scoperta dei segreti legati alla navigazione e agli antichi viaggi stupiranno il giovane pubblico.

Prima di andare a dormire i visitatori si lasceranno ispirare dalle idee del passato per costruire invenzioni contemporanee, scoprendo cosa si nasconde dentro alcuni strumenti quotidiani.

Share.

Comments are closed.