HomeCinemaStefano Chiodini a Roma per girare il cortometraggio “La casa di Ester”

Stefano Chiodini a Roma per girare il cortometraggio “La casa di Ester”

Sergio Albelli e Cecilia Dazzi

Nuovo lavoro per il regista toscano Stefano Chiodini. Dopo il cortometraggio “Sotto le foglie”, interpretato da Valerio Mastandrea e Cecilia Dazzi, che gli valse il Globo d’oro assegnato dalla Stampa estera e una Menzione ai Nastri d’Argento per l’interpretazione femminile, Chiodini è in questi giorni sul set a Roma per girare “La casa di Ester”.

Interpretato da Cecilia Dazzi e da Sergio Albelli, visto ne “La prima cosa bella” di Paolo Virzì e “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee, il corto ha il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot, è prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi in associazione con lo stesso Chiodini, Alessio Brizzi, Associazione Culturale Maggiore di Zero e Milani Group.

“La casa di Ester” affronta il tema del disagio interno a un nucleo familiare in modo poetico e onirico. Protagonista è una donna che tra le cose lasciate dalla madre recentemente  scomparsa,  trova un disegno in cui è ritratta da piccola insieme al padre, alla madre e alla sorella nella casa dove un tempo la famiglia abitava. Il disegno riporta anche il vecchio numero di telefono. Spinta da sentimento confuso quanto incontrollabile, la donna prova a comporre il numero.  La voce di una bambina la farà precipitare in una spirale di ricordi che le cambieranno per sempre la vita.

Chiodini ha scritto in questo periodo insieme a Alessio Brizzi alcuni progetti cinematografici tra cui una commedia e un horror oltre alla sceneggiatura per un thriller già venduto a Mediaset e che sarà girato nell’inverno 2012.

MOSTRE

“Giulio Cesare Procaccini. Gli Apostoli riuniti”, mostra a Genova

"Giulio Cesare Procaccini. Gli Apostoli riuniti"

Giovanni Andrea De Ferrari a Genova

“Giovanni Andrea De Ferrari restituito. Dipinti e disegni inediti intorno alla pala di San Nicolosio”
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei