23 Febbraio 2020
Home Libri Jeffery Deaver - L'addestratore

Jeffery Deaver – L’addestratore

Jeffery Deaver, L'addestratore - Copertina del libroIl detective Kessler è un semplice poliziotto di Washington, a cui vengono assegnati casi senza importanza. All’improvviso, però, diventa il bersaglio di un lifter, qualcuno che ha il compito di estorcergli informazioni usando metodi particolarmente crudeli, come minacciare o rapire i suoi familiari. Mentre l’Fbi è impegnato in una lotta contro il tempo per scoprire quale indagine di Kessler nasconda segreti così cruciali, uno specialista della sicurezza, Corte, riceve l’incarico di proteggere la moglie e la figlia del detective. È lui l’addestratore, tocca a lui istruire nei minimi dettagli i suoi protetti: non è così possibile telefonare o usare carte di credito, occorre nascondere il proprio carattere, non avere la minima debolezza per amici e congiunti, guardarsi attorno a ogni ora del giorno e della notte. La sfida tra il lifter e Corte diventa così un’appassionante e letale partita a scacchi, una lotta senza esclusione di colpi, un gioco del gatto col topo in cui vincerà chi saprà prevedere la strategia e anticipare le mosse dell’avversario.

Gli ultimi libri di Jeffery Deaver sono La finestra rotta (2008), I corpi lasciati indietro (2009), La strada delle croci (2009), Requiem per una pornostar (2010), Notti senza sonno (2010), Il filo che brucia (2010) e La figlia sbagliata (2010). È l’autore dell’ultimo libro di James Bond, Carta bianca, uscito nel maggio 2011.

Scheda libro

Autore: Jeffery Deaver
Titolo: L’addestratore
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa Straniera
Prezzo: € 21,00
Pagine: 612
Anno: 2011

MUSICA

Francesca Michielin, esce il brano Gange feat. Shiva

Francesca Michielin, giovedì 20 febbraio 2020, ha infiammato il Rocket di Milano con il primo dei suoi...

Pinguini Tattici Nucleari, Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti ad abbracciare il pubblico in Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour,...

TELEVISIONE

Omaggio a Luca Ronconi – Documentario su Rai5

In occasione del 5° anniversario della scomparsa di Luca Ronconi, il 21 febbraio 2015, Rai Cultura rende...

Fin de partie di Kurtág dal Teatro alla Scala di Milano

Segna il debutto operistico del 92enne ungherese György Kurtág, decano dell’avanguardia musicale del Novecento e compositore vivente...