HomeMostre ed EventiTriennale Bovisa | Il Futuro è a Milano – Colani BioDesign Codex...

Triennale Bovisa | Il Futuro è a Milano – Colani BioDesign Codex Show

Il Futuro è a Milano – Colani BioDesign Codex ShowLa Triennale Bovisa di Milano ospita, dal 21 settembre 2011 all’8 gennaio 2012, la mostraIl Futuro è a Milano – Colani BioDesign Codex Show”.
In esposizione migliaia di progetti, disegni, invenzioni, prototipi e modelli in scala 1:1, accompagnati da un commento audio-video.
Una gigantesca collezione di creazioni piena di positività che mette la Natura e l’Uomo al centro.

I lavori sono concentrate in 800 mq interni e 1.500 mq esterni attrezzati con cupole geodetiche alla Triennale Bovisa, in Via Raffaele Lambruschini 31 a Milano. Svariati “pezzi” supplementari saranno visibili liberamente alla Triennale di Viale Alemagna e in altri luoghi-top milanesi.

- Advertisement -

Luigi Colani sarà periodicamente presente all’interno della mostra con uno spazio-laboratorio in cui si trasferirà per lavorare sotto gli occhi dei presenti.
Inoltre, sono previsti numerosi work-shop e lection legati alla Forma e all’Energia condotti da Colani e da altri noti designer oltre ad appuntamenti culturali sul tema “Non c’è futuro se non conosci il passato”.

L’esposizione è promossa dall’Associazione Il Futuro è in Italia ed è patrocinata da Triennale Milano, dall’Università Politecnico di Milano, dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Milano, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano.

La mostra toccherà anche dei luoghi-simbolo della città, che ospiteranno grandi installazioni che fungeranno da richiamo alla Mostra stessa: Piazza del Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, Santa Maria delle Grazie, Piazza Cadorna, Castello Sforzesco, Stazione Centrale, Aeroporto Linate e Aeroporto Malpensa.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI