HomeL'Italia nel mondoArgentina | Presentazione del libro di Anna Vullo "Dev'essere così l'inferno"

Argentina | Presentazione del libro di Anna Vullo “Dev’essere così l’inferno”

Anna Vullo - Dev’essere così l’infernoPresso l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, giovedì 13 ottobre 2011 alle ore 18,30, è in programma la presentazione del libro di Anna Vullo  “Dev’essere così l’inferno. Lettere d’amore dal sottosuolo: la storia dei 33 minatori cileni”, pubblicato da Aberti editore.

Un anno fa 33 minatori cileni rimasero intrappolati nel ventre di una miniera nel nord del Cile. Ne usciranno 69 giorni dopo. Tutti vivi.  Il Cile grida al miracolo, il mondo intero si appassiona alla vicenda. Sul posto arrivano reporter, fotografi e tivù da tutto il mondo. La giornalista Anna Vullo è tra coloro che hanno seguito la vicenda in prima persona, dal momento in cui si è saputo che i 33 erano vivi al giorno del loro ritorno in superficie. E’ stata più volte in Cile, da dove ha scritto reportage per il quotidiano italiano Il Fatto. Ma soprattutto ci è tornata a vicenda conclusa e riflettori spenti, per incontrare da vicino alcuni dei sopravvissuti.

- Advertisement -

Da quegli incontri intensi e commoventi e dai racconti drammatici dei protagonisti è nato un libro che ripercorre quei due lunghissimi mesi, in cui si intrecciano speranza e tensione, dolore e forza. Rivelando tutta la potenza di una vicenda incredibile e al tempo stesso straordinariamente umana.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI