HomeDidatticaTrento | La Scuola nell'era digitale

Trento | La Scuola nell’era digitale

La Scuola nell'era digitaleA Trento, il 9 e 10 marzo 2012, Erickson  presenta il Convegno “La Scuola nell’era digitale. Insegnare e educare al tempo di Facebook“.

L’evento formativo intende fornire ai partecipanti una panoramica completa di tutte le tematiche inerenti al ruolo della Scuola nell’Era Digitale da un punto di vista didattico, pedagogico e psicologico, senza trascurare gli aspetti tecnico-legali (si pensi ad esempio alla privacy o al diritto d’autore).

- Advertisement -

Due giorni per acquisire conoscenze e competenze utili nell’educazione e nella formazione dei “nativi digitali”, ovvero le nuove generazioni di studenti nati e cresciuti nell’Era di Internet, che hanno acquisito stili di apprendimento, di comunicazione e di socializzazione che pongono nuove sfide didattiche e educative a insegnanti, educatori, genitori, psicologi e a chiunque si occupi di minori.

Tra i numerosi esperti che interverranno: Matteo Lancini, Michele Facci, Mauro Berti e Lucio Bragagnolo. Saranno presenti anche diversi autori Erickson tra cui Flavio Fogarolo, Giovanni Marconato, Francesco Zambotti e Gianluca Daffi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI