HomeMusicaAl Teatro Carlo Felice di Genova "Campanello" di Donizzetti e "Gianni Schicchi"...

Al Teatro Carlo Felice di Genova “Campanello” di Donizzetti e “Gianni Schicchi” di Puccini

Al Teatro Carlo Felice di Genova, domenica 15 gennaio 2012 alle ore 15,30 ritornano, dopo le recite del novembre scorso, “Campanello”, farsa in un atto di Gaetano Donizetti, e “Gianni Schicchi”, opera in un atto di Giacomo Puccini.

- Advertisement -

Sul podio salirà il Maestro Valerio Galli. La regia di questo nuovo allestimento del Teatro Carlo Felice è firmata dal baritono Rolando Panerai; le scene sono di Enrico Musenich, le luci sono di Luciano Novelli, mentre i costumi sono stati disegnati da Vivien A. Hewitt.

In questa seconda trance di recite, dopo il mitico Rolando Panerai, nel ruolo di Gianni Schicchi canterà un altro grande interprete: lo spagnolo Juan Pons.
Anche in “Campanello” si sottolinea un cambio di cast importante, con Mirella Di Vita a sostenere il ruolo di Serafina.

Ritorna in scena anche l’Ensemble Opera Studio, la compagnia di giovani e brillanti cantanti solisti in residence del Teatro Carlo Felice, che da quest’anno ha la sua selezionata compagnia. Tra loro si segnalano, in “Campanello”, Dario Giorgelè (Don Annibile) e Francesco Verna (Enrico) e, in “Gianni Schicchi”, Paola Santucci (Lauretta) e Manuel Pierattelli (Rinuccio).

La replica è in programma il 4 febbraio 2012.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI