HomeMusicaIvano Fossati in concerto a Prato

Ivano Fossati in concerto a Prato

Ivano Fossati

Sabato 3 marzo alle 21.30 il Teatro Politeama Pratese, a Prato, ospita Ivano Fossati in concerto con il suo Decadancing tour che, come annunciato dall’artista stesso, sarà l’ultima tournée del musicista. Il concerto di Prato sarà l’ultima data toscana del tour.
“Ma” dice il cantautore “chi verrà a sentirmi non deve aspettarsi nessun’atmosfera d’addio, voglio divertirmi fino alla fine e che ogni concerto sia una festa”.

- Advertisement -

Il cantautore con la sua band vuole offrire al pubblico un concerto vigoroso e intenso che sia anche solare e divertito. La scaletta non mancherà così di sorprendere: dalle ultime canzoni di Decadancing eseguite per la prima volta dal vivo, attraverso i brani di impegno civile che da tempo caratterizzano la produzione di Fossati – Cara democrazia, La crisi, Ho sognato una strada – fino alle atmosfere più avvolgenti di canzoni come E di nuovo cambio casa, Una notte in Italia e C’è tempo. E, inoltre, Ivano riporterà sul palco due gemme da Macramé, L’orologio americano e Stella benigna, le toccanti Il bacio sulla bocca, La costruzione di un amore, Di tanto amore e la recentissima, preziosa, Settembre da Decadancing.

I musicisti che accompagnano Ivano nel Decadancing Tour nei teatri sono: Pietro Cantarelli (produzione artistica e arrangiamenti, pianoforte, tastiere, Hammond, chitarre elettriche, fisarmonica e voce), Andrea Fontana (batteria e percussioni), Riccardo Galardini (chitarre acustiche, nylon, elettriche, mandola), Fabrizio Barale (chitarre elettriche e acustiche, voce), Max Gelsi (basso elettrico e acustico) e Martina Marchiori  (violoncello, fisarmonica, organetto, tastiere, percussioni).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI