HomeFotografiaPadova | Fatima Abbadi. Women through my lens

Padova | Fatima Abbadi. Women through my lens

Foto di Fatima Abbadi

La Galleria Samonà di Padova dal 12 maggio al 3 giugno 2012 ospita la mostra “Fatima Abbadi. Women through my lens“, che è una vera e propria riflessione sulla vita personale dell’artista appartenente a due culture diverse, giordana/palestinese e italiana.

- Advertisement -

Le sue opere sono un insieme eclettico di diverse scene di donne nella loro vita quotidiana sia in Europa che in Medio Oriente, attimi che raccontano distintamente un’unica e personale storia di vita.

Lo stile che caratterizza i suoi scatti – sviluppati personalmente in camera oscura – si colloca idealmente tra quello delle esperienze storiche della street photography americana e quello riconducibile alla cosiddetta fotografia umanistica europea. Dell’una, la fotografa raccoglie la sfida di sorprendere la vita contemporanea nel suo svolgersi, sottraendo da essa i momenti, i “quadri” depositari di uno spontaneo valore compositivo ed emblematico; dell’altra, mostra di aver appreso quell’inclinazione allusiva, quella profondità che consentono all’immagine fotografica di accedere ad “ambienti” di significato più ampi rispetto alla sua specifica narrazione.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI