HomeNotizie breviFavole e magie. I Guidobono pittori del barocco

Favole e magie. I Guidobono pittori del barocco

A Palazzo Madama di Torino dal 29 maggio al 2 settembre 2012 è aperta al pubblico la mostra dedicata alla carriera dei fratelli Bartolomeo e Domenico Guidobono, curata da Mary Newcome Schleier, da Giovanni Romano e da Gelsomina Spione.

Il percorso della mostra presenta dipinti, disegni e incisioni della produzione dei Guidobono. Inoltre, si affiancano esemplari di grandi comprimari genovesi e di altri artisti che furono punto di riferimento per la loro formazione.

Le opere in mostra sono presentate seguendo una scansione cronologica, che evidenzia i caratteri specifici dei due pittori, le reciproche influenze e le fasi di collaborazione.

Mostre

A Torino la mostra “Un altro Novecento. Opere su carta dalle Collezioni della GAM”

“Un altro Novecento. Opere su carta dalle Collezioni della GAM”
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE