HomeFotografiaWildlife Photographer of The Year

Wildlife Photographer of The Year

© David Fettes (UK) Pool of hippos, Wildlife Photographer of the Year 2011

Il Museo Minguzzi di Milano, sede storica dell’Archivio dello scultore Luciano Minguzzi, riapre da quest’anno al pubblico come sede espositiva
con una mostra dal titolo “Wildlife Photographer of The Year“.

- Advertisement -

In esposizione 100 fotografie naturalistiche, selezionate all’ultima edizione dell’omonimo concorso internazionale indetto dal Museo di Storia Naturale di Londra e dalla rivista BBC Wildlife.

Distribuita sui quattro piani del Museo, l’esposizione consente di immergersi in un viaggio indimenticabile negli aspetti più incontaminati della natura; attimi di ineguagliabile bellezza catturati in immagini che spaziano da paesaggi sconfinati a intimi ritratti di animali, regalando al nostro sguardo il dramma e la diversità spettacolare dell’ecosistema.

La mostra, aperta al pubblico dal 20 ottobre al 18 dicembre 2012 (prorogata al 23 dicembre 2012), si articola in un percorso che corrisponde alle 17 categorie in gara ed è arricchita da una proiezione e da una colonna sonora originale. Le didascalie e i testi che accompagnano le immagini raccontano sia i requisiti tecnici della fotografia sia la storia e le emozioni che hanno motivato l’autore alla realizzazione dello scatto, insieme a dati di carattere scientifico sulle specie fotografate.

L’esposizione è organizzata da Radicediunopercento, con il patrocinio del Comune di Milano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI