HomeMostre ed EventiPersonale di Alighiero Boetti allo Studio Giangaleazzo Visconti di Milano

Personale di Alighiero Boetti allo Studio Giangaleazzo Visconti di Milano

A. Boetti, Le infinite possibilità 6620Lo Studio Giangaleazzo Visconti di Milano dal 28 novembre 2012 al 22 marzo 2013 ospita una personale di Alighiero Boetti.

L’esposizione presenta 25 opere realizzate negli ultimi trent’anni di attività, nel quale il tratto, il disegno e il colore sono diventati la materia essenziale della sua ricerca e che spaziano tra una pluralità di tecniche e di materiali che vanno dai disegni ai ricami, dai collage e le matite su carta, ai grandi acquerelli del Cielo, dai lavori postali a quelli con le penne biro, agli arazzi che rappresentano la sua icona più riconoscibile.

- Advertisement -

Il percorso espositivo comprende alcune opere storiche come la tela col disegno mimetico del 1967, o un Postale degli anni Settanta, una serie di buste affrancate e timbrate messe le une accanto alle altre, o ancora quelle realizzate in penna biro con la quale creava una complessa e fitta texture, ovvero “un sistema di trasposizione delle parole in immagini, con la segreta speranza che un giorno troverò quella che disegnerà se stessa”.

In mostra, anche, arazzi degli anni Ottanta, che Boetti faceva realizzare in Afghanistan, ricchi di colori e di frasi che sceglieva personalmente, per poi farle tessere.

MOSTRE

LIBRI