HomeNotizie breviFesta d’autunno a Lugano

Festa d’autunno a Lugano

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, Lugano saluta l’arrivo dell’autunno con una grande festa che coinvolgerà l’intera città.
Per tutto il fine settimana, le piazze e le vie di Lugano si animeranno con una serie di iniziative che spaziano dalla gastronomia all’artigianato locale, dalla musica all’intrattenimento per i più piccoli.

La Festa d’Autunno, organizzata del Dicastero Turismo della Città di Lugano, trae storicamente origine dalla “Festa della vendemmia” del 1932 che vedeva una sfilata di carri inneggianti all’uva e che l’anno successivo si trasformò in “Fiera agricolo-industriale”, più incentrata sull’economia e sul lavoro ticinese e, dal 1935, in “Fiera di Lugano”.

MOSTRE

Riapre Il Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna

Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna

“Il volto delle donne. 80 anni di Repubblica: storie di ingegno, dalle grandi artiste alle Madri Costituenti” – Mostra a Roma

“Il volto delle donne. 80 anni di Repubblica: storie di ingegno, dalle grandi artiste alle Madri Costituenti”
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei