HomeLibriGenerazione Cloud

Generazione Cloud

 Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di Smartphone e TabletIl libro desidera fornire agli educatori indicazioni utili, non tecniche o informatiche, per comprendere e usare queste nuove e misteriose tecnologie. Una guida completa, rapida, ideata con un linguaggio semplice e diretto per aiutare genitori e insegnanti ad accompagnare i bambini di oggi nella crescita, sfruttando le potenzialità delle tecnologie e imparando a evitarne i pericoli. Gli autori considerano Facebook, cellulari, videogiochi, non singoli oggetti ma parte di un sistema di vita sempre più digitale, capace di caratterizzare la quotidianità dei nostri figli. Il fine è semplice: l’approccio critico nell’esplorazione della rete, le valutazioni su cosa sia giusto e cosa sbagliato, le riflessioni sull’etica e sulla morale non spettano ai bambini, sta agli educatori rendere comprensibile anche ai più piccoli il novo scenario che li avvolge.

Michele Facci laureato in Psicologia, si occupa delle dinamiche psicologiche e delle variabili cognitive che intervengono nell’interazione mente-tecnologie. Lavora con i settori Formazione e Ricerca&Sviluppo delle Edizioni Centro Studi Erickson al fine di individuare servizi e soluzioni adeguate per sostenere scuole, istituzioni, agenzie educative e servizi socio-sanitari nella loro mission.

- Advertisement -

Serena Valorzi psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, esperta in prevenzione e trattamento delle nuove dipendenze (Internet Addiction Disorder, dipendenza da videogiochi, abuso di cellulare e gioco d’azzardo patologico), si occupa anche di burnout, di comunicazione assertiva e dell’impatto cognitivo ed emotivo delle nuove tecnologie.

Mauro Berti Sovrintendente della Polizia di Stato, impiegato presso la Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Trentino-Alto Adige di Trento, responsabile dell’ufficio Indagini Pedofilia.

Scheda libro

Autori:
Michele Facci, Serena Valorzi, Mauro Berti
Titolo: Generazione Cloud. Essere genitori ai tempi di Smartphone e Tablet
Editore: Erickson
Collana: Capire con il cuore
Prezzo: € 17,50
Pagine: 137
Anno: 2013

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI