HomeMostre ed EventiMostra del gruppo artistico Hado Painters a Torino

Mostra del gruppo artistico Hado Painters a Torino

Barbara Bonfilio, Same home the same piece of sky #12 - Acrilico su tavola, 2013, 120x120 cm
Barbara Bonfilio, Same home the same piece of sky #12 – Acrilico su tavola, 2013, 120×120 cm

Ordo Amoris è il titolo della mostra del gruppo artistico Hado Painters in programma alla galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea di Torino dal 7 marzo al 14 aprile 2013.

- Advertisement -

Le quattro artiste che compongono il gruppo, Barbara Bonfilio, Elisa Filomena, Moira Franco ed Anna Madia, da oltre dieci anni hanno avviato una collaborazione artistica ricca di riconoscimenti.

Presentano, nella Project Room della Galleria, un progetto a quattro cuori, che esplicita e racconta il gruppo Hado attraverso un’installazione che unisce il puro essere di ognuna delle giovani artiste. Amore, natura e pittura, si mescolano negli spazi del Site Specific andando a costituire il fulcro visivo, progettuale e significante dell’intera esposizione che proseguirà nell’intero spazio espositivo.

Le Hado Painters parlano attraverso il corpo, la cui rappresentazione non è più copia ma realtà, in cui la pittura cancella barriere e rigidità per offrire ritratti profondamente veritieri, sinceri nell’esteriorità del tratto esecutivo e nel ritrarre l’universo interiore che volti e corpi raccontano. Le loro opere sono specchi in cui vivono sentimenti, paure, vite di ogni individuo e a cui la pittura dà adito e nuovo respiro.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI