HomeNotizie breviCirò Marina, due appuntamenti della Fondazione MedSalus Scienze

Cirò Marina, due appuntamenti della Fondazione MedSalus Scienze

Palazzo Porti di Cirò Marina (KR) ospiterà due incontri di carattere scientifico organizzati da MedSalus Scienze – Fondazione per la ricerca, sviluppo e diffusione della cultura medica.
Il primo appuntamento ha per tema “Malattie della tiroide: quali sviluppi?” e si terrà giovedì 21 febbraio 2013 alle ore 18,30. Introdurrà il prof. Giuseppe Germanò dell’Università di Roma “La Sapienza” e presidente di MedSalus Scienze. Seguiranno gli interventi della dott.ssa Maria Nocera, specialista in Endocrinologia, e del prof. Rosario Sacco dell’Università di Catanzaro “Magna Graecia”, che tratteranno rispettivamente i seguenti aspetti del tema: “Indicazione al trattamento medico” e “Indicazione al trattamento chirurgico“.

Il secondo appuntamento è in programma giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 18,30. Tema dell’incontro “Il trattamento del dolore: recenti sviluppi“.
Il prof. Giuseppe Germanò si soffermerà su “L’impegno della Casa di Cura S. Rita nella cura del dolore“, mentre  il dott. Domenico Facente, specialista in Anestesia e Rianimazione, affronterà il tema “Fisiopatologia del dolore“.
L’incontro proseguirà con le relazioni della dott.ssa Benedetta Cappa, responsabile Anestesia e Terapia del Dolore Casa di Cura S. Rita, su “Quale dolore trattare e come“, e del dott. Francesco Amato, direttore U.O. Terapia del Dolore – Azienda Ospedaliera Cosenza, su “Il trattamento della lombosciatalgia: quali modelli innovativi“.

- Advertisement -

Ivana Siracusa

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI