HomeCinemaReggio Emilia - Asian Film Festival

Reggio Emilia – Asian Film Festival

Asian Film Festival

Si terrà dal 6 all’11 aprile 2013 a Reggio Emilia (Cinema AlCorso e Palazzo Magnani) l’undicesima edizione di Asian Film Festival, appuntamento molto atteso dagli appassionati del cinema e della cultura dei Paesi asiatici.
L’attenzione quest’anno è puntata su Emily Tang, regista indipendente capace di illuminare con il suo sguardo attento le molteplici sfumature della Cina contemporanea. Emily Tang, ospite del festival, presenterà tutti i suoi film: Conjugation (2001), Perfect Life (2008) e, in anteprima italiana, il nuovo All Apologies.

- Advertisement -

Insieme a Emily Tang, arriverà in Italia anche il produttore Chow Keung che ha prodotto i film della regista e che è stato anche tra i produttori di Still Life, Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Venezia nel 2006. La sua Xstream Pictures ha prodotto un altro film che sarà presentato a Reggio Emilia in anteprima italiana, il toccante esordio Memories Look at Me di Song Fang, ritratto di famiglia che interseca documentario e ricerca tra quotidianità e ricordi.

Come sempre, Asian Film Festival vuole offrire il meglio dalla produzione cinematografica d’autore dei paesi dell’est asiatico, con film da Giappone, Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Filippine e dal Myanmar, cui sarà dedicato un inedito focus per iniziare a scoprire una cinematografia e un Paese ancora poco conosciuti.

Il Festival prevede, inoltre,  le sezioni “Concorso”, “Fuori concorso” e “Newcomers“. Quest’ultima intende offrire uno sguardo privilegiato su registi alla prima o seconda opera con una visione rinnovata di cinema.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI