HomeMostre ed EventiIl segreto del movimento, mostra alla Sala Santa Rita di Roma

Il segreto del movimento, mostra alla Sala Santa Rita di Roma

Il segreto del movimentoLa Sala Santa Rita di Roma dal 6 al 27 aprile 2013 ospita la mostra “Il segreto del movimento”, con gli automi del Modern Automata Museum .

In esposizione 57 piccole sculture meccaniche, realizzate da artisti di tutto il mondo in carta, legno o metallo che, attraverso il movimento, diventano piccoli racconti, spesso ironici.

- Advertisement -

In mostra anche una selezione delle opere più significative del Modern Automata Museum di Montopoli di Sabina con creazioni di artisti come Peter Markey, Paul Spooner, Alessandra Celletti e Keith Newstead, creatore, tra l’altro, dell’automa del film “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore.

Gli automi in mostra sono di Malcolm Brook, Alessandra Celletti & Gianluca Esposito, Luca De Pascalis, Sonia Fabbrocino, Marina Gigli, Girovago & Rondella Family Theatre, Neil Hardy, Rob Ives, Peter Lennertz, Petere Markey, Juta e Jim Mc Cord, Keith Newstead, Walter Ruffler,
Keisure Saka, Paul Spooner, Eric Williamson.

L’iniziativa, a cura di Guido Accascina, è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale Dipartimento Cultura – Ufficio Programmazione e Gestione Spazi Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI