HomeDesignWriting, a Milano la mostra-mercato dedicata allo stationery design

Writing, a Milano la mostra-mercato dedicata allo stationery design

Writing. Design on your desk

Writing. Design on your desk” è la mostra-mercato interamente dedicata allo stationery design  che si riferisce a tutto ciò che riguarda gli oggetti che ognuno di noi tiene sulla scrivania per disegnare, scrivere, comunicare e creare con strumenti e supporti analogici e digitali.

- Advertisement -

Ai Frigoriferi Milanesi di Milano, dal 24 al 26 maggio 2013, Writing ospita aziende, designer autoproduttori, graphic designer, illustratori che presentano e vendono i propri prodotti.
Grazie all’ampia e selezionata offerta, Writing si propone come piattaforma commerciale che raccoglie e valorizza prodotti normalmente diffusi in pochi e specifici contesti, come i bookshop dei musei, negozi monomarca, trend store internazionali, alcuni shop on-line, librerie di design, grafica e architettura.

All’interno del programma di Writing, un importante spazio sarà dedicato ai workshop. Durante i tre giorni si alterneranno: Cristiano Bottino, Barbara Forni e Sergio Menichelli – Studio FM; Andrea Braccaloni – Leftloft; Ginette Caron – Studio Ginette Caron; Francesco Franchi – Art-Director IL (Il Sole24Ore); David Moretti – Art-Director Wired Italia; Paolo Palma – Heads Collective; Massimo Pitis – Studio Pitis.

Writing ospiterà anche le migliori scuole e università di graphic design nazionali, che racconteranno i diversi percorsi didattici anche attraverso un’area espositiva con progetti degli studenti e dei laureandi.

Writing è un progetto a cura di Frigoriferi Milanesi, Viapiranesi, Bold, Pitis e Soup Studio, con il patrocinio del Comune di Milano, del Consiglio di Zona Quattro e dell’AIAP (associazione italiana design della comunicazione visiva).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI