HomeMostre ed EventiRoberto Mangù. Mar adentro

Roberto Mangù. Mar adentro

Roberto Mangú, Mar Adentro - étude, 2011, olio su tela, 150 x 150 cmAlla Galleria Carifano, Palazzo Corbelli di Fano, è in programma la mostra “Roberto Mangù. Mar adentro”.

L’esposizione, aperta al pubblico dal 7 giugno al 24 agosto 2013, propone un percorso nell’immaginario pittorico di Roberto Mangú tramite circa 25 opere di grande formato legate, appunto, al suo rapporto poetico con il Mare Mediterraneo.

- Advertisement -

La pittura di Roberto Mangú si esprime in uno spazio temporale che appartiene al nostro presente, ma si colloca in una prospettiva atemporale, designando un «altro attuale» che – secondo la definizione di Emmanuel Lévinas – interrompe una continuità lineare sia per inserirsi nella memoria che per proiettarsi nel futuro.

La mostra è organizzata da Museo di Santa Giulia (sede della prima tappa dell’esposizione), co-promossa da Brescia Musei, Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e da Carifano, con il coordinamento della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, ed è curata da Véronique Serrano, direttore Musée Bonnard di Le Cannet, e Dominique Stella.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI