“DiVino Etrusco” sposa il cibo da strada

DiVino Etrusco

Nel centro storico di Tarquinia (VT) oltre 40 attività commerciali tra ristoranti, bar, pub, osterie, pasticcerie, rosticcerie, pizzerie, piadinerie, proporranno, agli angoli delle vie e delle piazze più caratteristiche, lo street food”, cibo da strada in abbinamento ai vini. Sarà così possibile degustare un buon calice di vino e conoscere la cucina locale e internazionale. Dal panino con la porchetta al kebab, dalla pizza alla piadina farcite, dai biscotti ai gelati, dal pesce alla carne.

Con questa iniziativa, che presenterà un crogiolo di prodotti, sapori e profumi, – afferma l’Amministrazione Comunale – vogliamo richiamare la Tarquinia etrusca, per secoli al centro di intensi scambi commerciali con i paesi del Mediterraneo e città cosmopolita, crogiolo di generi, culture e caratteri.

“DiVino Etrusco” si svolgerà dal 2 al 4 agosto 2013. A precederlo il primo agosto, la suggestiva anteprima “Prospettive Etrusche”, evento tra musica, arte, artigianato e simposio, che avrà luogo presso il sito archeologico dell’Ara della Regina.