HomeL'Italia nel mondoLos Angeles | L'Italia del futuro

Los Angeles | L’Italia del futuro

L'Italia del futuroL’Istituto italiano di cultura di Los Angeles ospita la mostra “L’Italia del futuro“. L’esposizione, aperta al pubblico dal 4 settembre al 2 ottobre,  include una selezione originale di alcuni dei maggiori risultati ottenuti dal nostro Paese nel campo delle scienze e della tecnologia.

Guardare al passato diventa un modo per celebrare il futuro, attraverso l’interpretazione di secoli d’ingegno in tutti gli ambiti dell’arte e della conoscenza nell’ottica di costruire “l’Italia del futuro”.

- Advertisement -

Robotica, fisica delle particelle, medicina, tecnologie per il restauro dei beni archeologici e culturali sono solo alcuni dei rami del sapere presi in considerazione da questo progetto interattivo, che dà ai visitatori la possibilità di toccare e sperimentare in prima persona i risultati più promettenti ottenuti dalla ricerca italiana in vari ambiti delle scienze.

L’iniziativa è organizzata dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) in collaborazione con l’Istituto Italiano di tecnologia, Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn), Scuola superiore Sant’Anna di Pisa e L’Istituto italiano di cultura.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI