HomeDesignLuce del Nord nei gioielli AGAU

Luce del Nord nei gioielli AGAU

Girocollo Cristalli

La Luce del Nord è il tema che caratterizza la collezione di gioielli proposti da AGAU per la regalistica di Natale 2013. Riflessi di luce algida e delicata esaltano il design di anelli, orecchini e collane disegnati da Sonia Cerquitella.

- Advertisement -

Profonda conoscitrice dell’arte orafa e del vasto mondo delle pietre naturali, Sonia Cerquitella è una designer di gioielli appassionata anche di musica, danza e arte. Perciò il suo lavoro parte dalla ricerca dell’armonia tra gli elementi (materiali, colori, pietre, dettagli costruttivi) per concludersi con il disegno di un gioiello sempre in equilibrio dinamico, tra forma e materia.

“Penso che il gioiello sia un elemento prezioso nello stile di una donna, ma deve essere in grado di trasformare e trasformarsi in ogni situazione. Mi piace il gioiello polivalente: un anello può diventare ciondolo, un bracciale aggiunto ad un girocollo può creare una collana lunga… I miei gioielli hanno un carattere divertente, leggero. Per sorprendere ogni giorno chi l’indossa.”

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI