HomeLibriEdward Kelsey Moore - Domenica con le Supremes

Edward Kelsey Moore – Domenica con le Supremes

Edward Kelsey Moore - Domenica con le SupremesOdette, Clarice e Barbara Jean sono amiche inseparabili da quarant’anni. Cresciute negli anni Sessanta e soprannominate “le Supremes” dagli amici, hanno sempre vissuto nella stessa cittadina dell’Indiana aiutandosi l’un l’altra e condividendo tutto ciò che la vita ha riservato loro – scelte difficili, drammi familiari, incomprensioni, segreti inconfessabili e tradimenti – grazie a un carattere forte e a una grande passione per la vita. Odette, coraggiosa e a volte un po’ troppo schietta, ha l’abitudine di parlare con l’amata e stravagante madre ormai morta da tempo come se fosse una presenza reale, ma ha deciso di non farne parola con nessuno, neanche con l’adorato marito.
Clarice, la sua migliore amica, cresciuta con il culto della buona reputazione e vittima del conformismo, è in realtà afflitta dai continui tradimenti coniugali, ma fa di tutto per mostrare al mondo intero che il suo è un matrimonio perfetto. La bellissima ed elegante Barbara Jean, con un passato difficile alle spalle, si è sposata con un uomo molto ricco vent’anni più vecchio di lei, ma pensa ancora al suo primo e unico amore. Le tre amiche hanno l’abitudine di ritrovarsi ogni domenica dopo la messa in un ristorante con i loro mariti, ed è proprio durante una di queste riunioni che il loro piccolo mondo inizia a sgretolarsi… Nato dalla penna di un uomo capace di descrivere sentimenti ed emozioni femminili con grandissima sensibilità, Domenica con le Supremes si contraddistingue per la sua voce unica, divertente e commovente al tempo stesso, riuscendo a suscitare una profonda empatia nei lettori.

Edward Kelsey Moore vive a Chicago e suona da oltre vent’anni come violoncellista per la Chicago Philharmonic, la Chicago Sinfonietta e la Joffrey Ballet Orchestra. È anche primo violoncello del New Black Music Repertory Ensemble. Ha pubblicato racconti su varie riviste letterarie tra cui “Indiana Review”, “African American Review” e “Inkwell”. Domenica con le Supremes è il suo primo romanzo.

- Advertisement -

Scheda libro

Autore: Edward Kelsey Moore
Titolo: Domenica con le Supremes
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Prezzo: € 17,00
Pagine: 324
Anno: 2013

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI