HomePaesi e CittàMilano | Chiostro in fiera

Milano | Chiostro in fiera

Chiostro in Fiera

Al Museo Diocesano di Milano torna l’appuntamento autunnale di Chiostro in fiera, la mostra mercato di alto artigianato, che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre 2013.

- Advertisement -

All’interno della struttura, i migliori artigiani lombardi presenteranno le loro più belle realizzazioni :  borse, scarpe, gioielli, piante da fiore e fiori recisi, oggetti e tessuti per la casa, penne e cravatte su misura.

Per gli adulti, saranno organizzati numerosi laboratori pratici nei quali apprendere le tecniche di lavorazione di tessuti e filati, della decorazione, della stampa a mano, e molto altro ancora.

In particolare, Giancarla Marelli e Marta Gandola terranno un Laboratorio di cake design, nel quale insegneranno a progettare e a decorare le torte con la pasta di zucchero.

In Peinture Caseine Corinne Moers spiegherà come utilizzare la foglia d’oro per elaborare un paesaggio crepuscolare o un fiore stilizzato sul legno o sulla tela.

Interessanti saranno anche gli atelier dedicati alla stampa a mano su tessuto, a cura de L’Hub che, utilizzando stampi antichi, colori, pennelli, ago e filo, sapranno unire storia, tradizione, artigianalità e creatività e quelli sulla lavorazione del feltro, a  cura di ArtTextiles, nel quale con una tecnica antica, lavorando la lana di pecora insieme all’acqua, si creeranno vari piccoli oggetti come portacandele o portavasi.

Tradizionalmente, Chiostro in Fiera rappresenta un momento di festa per i più piccoli con giochi e attività.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI