HomeFotografiaLet's Sport, mostra fotografica a Palazzo San Liborio di Torino

Let’s Sport, mostra fotografica a Palazzo San Liborio di Torino

©Paulo Whitaker REUTERS CONTRASTO

Palazzo San Liborio di Torino ospita la mostra  “Let’s Sport. Le infinite emozioni dello sport e delle Olimpiadi 2012, celebrate dagli scatti Reuters“.

- Advertisement -

L’esposizione, aperta al pubblico dal 30 novembre 2013 al 23 gennaio 2014, presenta oltre 50 fotografie a colori che raccontano il cuore pulsante dello sport. Dalle Olimpiadi di Londra con le sue stelle agli sport estremi, dalle imprese impossibili allo “sportivo della domenica”, dal gioco di squadra al tifo del pubblico.

Organizzate in cinque sezioni le fotografie sono divise per temi:

Londra 2012, un omaggio ai campioni italiani nei migliori scatti dell’Olimpiade appena trascorsa;

oltre ogni limite, le immagini di recenti imprese sportive uniche, a volte folli e spericolate, a volte eroiche;

per gioco e per passione, lo sport come gioco, passione, lo sport della gente;

spirito di squadra, quando dici sport dici anche solidarietà, gioco di squadra, fair play;

storie senza frontiere, 5 storie per 5 amati campioni Olimpici contemporanei ai quali lo sport ha cambiato la vita in meglio: Roberto Cammarelle, Meseret Defar, Mo Farah, Michael Phelps e Alex Zanardi. Storie emblematiche di trasformazione e riscatto, di amore e fiducia, vissute anche grazie allo sport, di chi ha raccolto le sfide della vita, a volte anche molto difficili e le ha trasformate in un grande sogno.

La mostra è realizzata con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Torino a sostegno di Sport Senza Frontiere Onlus, ed è a cura di Roberta de Fabritiis, in collaborazione con Luca Corsolini .

Tutte le fotografie saranno vendute all’asta giovedì 23 gennaio 2014 nel corso di una serata tutta all’insegna dello sport. E il ricavato sarà devoluto a Sport Senza Frontiere Onlus, per sostenere un progetto da realizzare sul territorio piemontese.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI