HomeMostre ed EventiPolitecnico di Milano - Convegno internazionale Built Heritage 2013

Politecnico di Milano – Convegno internazionale Built Heritage 2013

Logo Built Heritage 2013

In occasione del 150° Anniversario della fondazione del Politecnico di Milano, il Centro per la Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali organizza a Milano il convegno internazionale Built Heritage 2013 – Conservation Monitoring Management.

- Advertisement -

Il convegno, in programma dal 18 al 20 novembre 2013, è un’importante occasione di confronto per ricercatori, architetti professionisti, conservatori e curatori, funzionari degli organi di tutela per esaminare le questioni più urgenti in materia di conservazione del patrimonio architettonico, delle realtà museali, dei siti archeologici e del paesaggio.

Saranno presentati circa 200 lavori (tra oral presentation e poster) in 3 giorni densi e suddivisi in tre sessioni parallele: ricerche multidisciplinari per lo studio di casi complessi, tecnologie all’avanguardia per il rilievo 3D e l’imaging, prodotti e metodologie innovative per la conservazione, gestione energetica e microclima degli edifici storici, problemi di sostenibilità e restauro delle strutture.

I relatori, di cui il 40% di stranieri provenienti da tutto il mondo, presenteranno casi studio e ricerche rappresentativi delle sfide e delle soluzioni adottate per l’analisi, la conservazione e la gestione del patrimonio.
Interverranno, tra gli altri, Roberto Cecchi, già Sottosegretario al Ministero Beni e Attività Culturali, Eugenio Vassallo, ordinario all’Università Iuav di Venezia, Paolo Matthiae, dell’Università La Sapienza di Roma.

Il convegno si svolgerà interamente in inglese.

Per il programma e le modalità di registrazione è possibile consultare il sito web: www.bh2013.polimi.it

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI