HomePaesi e CittàFesta del vino a Pianoro per San Martino

Festa del vino a Pianoro per San Martino

Cantine aperte a San MartinoA Podere Riosto di Pianoro (BO) è in programma l’evento “Cantine aperte a San Martino” per festeggiare il vino nuovo e, soprattutto, le ultime annate dei grandi vini invecchiati che al termine del processo di affinamento sono ora pronti per essere stappati e assaggiati.

L’appuntamento serale del sabato 9 novembre 2013, “San Martino by night”, proporrà la cena con musica dal vivo; la domenica 10 novembre 2013, invece, al “Pranzo di San Martino” si potrà “abbinare” anche la visita nei vigneti e in cantina.

Per entrambe le date il ricco menù propone: crostoni con funghi e paté autunnali, la sfida  dei tortelloni: alla zucca e alla ricotta, carne mista alla griglia con verdure autunnali, ciambella con mele e noci, il tradizionale “castagnaccio” (dolce preparato con farina di castagne). Ad acocmpagnare il tutto ci saranno ovviamente vini del Podere Riosto, dai novelli ai grandi “vecchi”.

MOSTRE

Cagliari | “Antonio Ligabue. La grande mostra”

“Antonio Ligabue. La grande mostra”

“Belle Époque. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo”, mostra a Pisa – Recensione

“Belle Époque. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo”

A Genova una mostra dedicata alla figura di San Giorgio

"San Giorgio. Il viaggio di un santo cavaliere dall’Oriente a Genova"
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei