HomeDidatticaI colori del Sacro, rassegna internazionale di illustrazione

I colori del Sacro, rassegna internazionale di illustrazione

Akira Hamano: The forest

A Padova, al Museo Diocesano, è in programma,dal 18 gennaio al 2 giugno 2014, la settimana edizione de I colori del Sacro, la mostra di illustrazioni e illustratori che, a cadenza biennale, espongono le loro tavole intorno a un soggetto di volta in volta definito.

- Advertisement -

Il Viaggio” è il tema dell’edizione 2014  che vuole quindi raccontare il viaggio come esperienza di vita tout court, ripercorrendo la storia, i testi sacri e i racconti pagani e mitologici, i riti e le tradizioni, nel tentativo di rivelare la dimensione emotiva e spirituale di ogni partenza e di ogni ritorno.

Pellegrini antichi e nuovi, conquistatori d’imperi, ricercatori di fortuna, fino ai marciatori delle metropoli e ai viaggiatori dello spazio, ansiosi di imprimere un’orma sul suolo di qualche deserto planetario, siamo tutti in viaggio, in cammino, verso orizzonti lontani o mete vicine. L’uomo sin dall’inizio dei tempi nasconde nel cuore un profondo anelito a uscire da sé, raggiungere un oltre, inseguire un sogno, un desiderio, viaggiare verso l’altro, il diverso.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI