sabato, Ottobre 31, 2020
Home Disabilità e cultura Una mostra di Sergio Pappalettera per i vent'anni dell'Associazione Bambini Cardiopatici nel...

Una mostra di Sergio Pappalettera per i vent’anni dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo

logo-associazionewebSono trascorsi venti anni dalla nascita dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, un’organizzazione non profit che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri e tecnici, opera nei Paesi in difficoltà in favore dei bambini malati di cuore.

Per festeggiare l’importante compleanno, la onlus ha allestito a Milano, nella prestigiosa cornice della Rotonda della Besana, la mostra “Non si gioca senza il cuore – World in progress” con opere dell’artista Sergio Pappalettera.
La sede della mostra è stata scelta anche perché dal 23 gennaio 2014 gli ambienti della Besana ospiteranno il Museo dei Bambini di Milano (MUBA).

In mostra, insieme a nuove opere di Sergio Pappalettera, alcune delle installazioni presentate in occasione dell’esposizione del 2008 “Il Gioco del Mondo”, tenutasi alla Triennale Bovisa.

L’esposizione, aperta al pubblico dal 6 al 15 dicembre 2013, è l’occasione per conoscere l’attività e la storia dell’Associazione che, nata nel 1993 a Milano per volontà del prof. Alessandro Frigiola e della prof.ssa Silvia Cirri, rappresenta oggi una concreta speranza per i bambini cardiopatici delle aree più depresse del mondo.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”