HomeIn primo pianoArte in Luce alla Sapienza - Seconda edizione del concorso promosso dalla...

Arte in Luce alla Sapienza – Seconda edizione del concorso promosso dalla Fondazione Roma Sapienza

Silvia Femia, Io e te ...amore a prima vista!!!
Silvia Femia, Io e te …amore a prima vista!!!

«La Fondazione Roma Sapienza ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere iniziative per valorizzare le potenzialità artistiche della nostra comunità universitaria – ha spiegato il Prof. Renato Guarini, Presidente della Fondazione Roma Sapienza -. Numerose sono le iniziative che la Fondazione svolge con queste finalità: da ricordare Musica Sapienza (MuSa) e il premio letterario “lo SRITTOio”. Sulla base di queste esperienze, abbiamo ritenuto di promuovere il concorso Arte in Luce per valorizzare e dare visibilità alle opere artistiche di studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo».

- Advertisement -

Roma …amor è stato il tema della seconda edizione di Arte in Luce alla Sapienza, che ha visto la partecipazione di numerosi artisti. Gli autori hanno potuto esprimere la loro  sensibilità attraverso la pittura e la fotografia, raccontando Roma vista con gli occhi del cuore.

Due giurie qualificate hanno selezionato e premiato le opere migliori, che sono state esposte nel Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza dal 5 al 12 dicembre 2013 e ora pubblicate on line su Bit Culturali, media partner dell’iniziativa.

Nella sede del Museo Laboratorio di Arte Contemporanea sono state presentate al pubblico 51 lavori di pittura e 45 di fotografia. Sono intervenuti per l’occasione il prof. Renato Guarini, Presidente della Fondazione Roma Sapienza, Ettore De Conciliis, Pittore e scultore contemporaneo, Giuseppe di Giacomo, Direttore Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, Diego Pirozzolo, giornalista di Bit Culturali.

I vincitori delle due sezioni sono stati premiati da illustri membri delle due giurie: per la sezione fotografia il prof. Vincenzo Ziparo e per la pittura il maestro Luigi Tilocca.

Il vernissage e la mostra sono stati curati da Donatella Carini, Giuseppe Lopez, Stefania Macrì, Filippo Mazzesi.
Anche per questa seconda edizione è stato pubblicato un catalogo, su un progetto grafico di Donatella Carini e Giuseppe Lopez, che raccoglie tutte le opere, costituendo una testimonianza ed un riconoscimento importante per gli artisti partecipanti.

Guarda le opere di fotografia

Guarda le opere di pittura

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI