HomeMostre ed EventiMarco Bongiorni. Epitome / Head / Fear

Marco Bongiorni. Epitome / Head / Fear

® Marco Bongiorni, Obaobabike, particular, 2013

A Rivoli2 – Fondazione per l’Arte contemporanea di Milano, il primo progetto in programma dal 16 gennaio al 2 marzo 2014 vedrà protagonista l’artista Marco Bongiorni, con una mostra dal titolo Epitome/Head/Fear.

- Advertisement -

Bongiorni presenta la ricerca svolta negli ultimi quattro anni, il cui risultato è un insieme complesso e articolato di installazioni, disegni, sculture e dipinti.

Il percorso espositivo si apra, nello spazio seminterrato, con un video che documenta la natura processuale del linguaggio grafico. Nel video una vecchia bicicletta si trasforma in una macchina da disegno, chiamata Obaobabike, attraverso la quale è possibile riflettere sui limiti e i punti di forza del disegno dal vero.

Nel piano ammezzato di Rivoli2 s’incontrerà la grande installazione “Untitled_Teste Nere”, composta da disegni, sculture e oggetti trovati, la cui lettura genera l’impossibilità di veicolare unicità e intenti, in un continuo tentativo di creare corrispondenze e legami spesso impossibili.

La mostra si chiude idealmente nella sala superiore, occupata da alcune opere singole che, condensando istanze diverse, rappresentano il compendio del sentimento e delle tecniche legate alla sua ricerca.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI