HomeDesignFederico Delrosso presenta a Città del Messico un nuovo concept di casa...

Federico Delrosso presenta a Città del Messico un nuovo concept di casa unifamiliare

Domus Mediterranea
Domus Mediterranea

In occasione della fiera internazionale Elà (Città del Messico) Federico Delrosso presenterà un nuovo concept di casa unifamiliare.

- Advertisement -

Costruita in scala reale, su un’estensione di circa 135 mq (113mq la casa + 22mq il patio), la Domus Mediterranea ideata da Delrosso sarà anche un omaggio alla Vecindad: una struttura non puramente familiare ma “di vicinato”,  per condividere spazi e stringere relazioni. La Vecindad si avvicina molto, in questo senso, all’idea di una socialità connessa, come accade oggi in rete, sui social network.

La Domus Mediterranea è stata ideata per un nucleo familiare di quattro persone.
Gli arredi saranno selezionati tra aziende messicane e italiane, ad ulteriore conferma del link e della cooperazione tra paesi dall’anima “mediterranea”: Grupo Interni,  Flou, Design Creativo, Calor de Hogar, Hansgrohe, Lutron, Pedini, Philips, Lamosa, Firenze, Porcelanite, Vitra Bathroom Culture, Susanna Sierra.

Nei giorni della fiera Elà Federico Delrosso terrà anche la conferenzaMoving the Boundaries”, in cui presenterà il suo lavoro di architetto partendo dalla recente monografia, curata da Porzia Bergamasco.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI