HomeLibriBookCity Milano 2014

BookCity Milano 2014

Logo BookCity MilanoArchiviato il successo di BookCity Milano 2013, si sta già pensando alla nuova edizione della manifestazione dedicata al mondo dei libri. Si sono, infatti, riuniti oggi, 12 febbraio 2014, a Milano, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale, insieme al comitato promotore, i rappresentanti del mondo editoriale, librario, delle scuole e delle biblioteche, per condividere tempistiche e specificità della nuova edizione e programmare i contributi in termini di idee e progetti, che dovranno essere presentati entro il 31 maggio 2014.

L’edizione 2014 di BookCity Milano, che sarà preceduta da un grande evento inaugurale, avrà luogo dal 13 al 16 novembre e prevede quattro giornate di programmazione, con molti eventi dedicati al libro e alla lettura dislocati in tutta la città. Tra i temi che verranno affrontati: il pensiero, il corpo, il territorio, i mestieri del libro, l’immagine, la società e lo spettacolo. Sono previsti, inoltre, momenti di dibattito sul ruolo della Città nel semestre della Presidenza Italiana della Comunità Europea e alla vigilia dell’Expo.

- Advertisement -

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dal comitato promotore BookCity composto da Fondazione Rizzoli Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, con il sostegno istituzionale di Camera di Commercio Milano nonché di Associazione Italiana Editori, Associazione Librai Italiani e Associazione Italiana Biblioteche.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI